Servizi


Ti trovi in: Servizi > C.R.S e A.D.S.

Certificato di Rilevanza Storica e collezionistica (C.R.S.) e Attestato di Datazione e Storicità (A.D.S.)

Cos’è?

E’ il documento introdotto dal D.M. del 17 dicembre 2009, che permette l’iscrizione dei veicoli nel registro di interesse storico e collezionistico sia per reimmatricolazione che per circolazione.

A cosa serve?

Serve per l’iscrizione del veicolo di interesse storico nei registri, nonché alla riammissione in circolazione e la revisione periodica dello stesso.

Quanto costa?

Vedi sezione tariffe.

Quale procedura seguire?

Il Socio deve far visionare il veicolo dal commissario Tecnico del Club, il quale, dopo aver verificato lo stato generale del veicolo (restaurato o conservato completo in ogni sua parte, il numero di motore e di telaio, la misura dei pneumatici); valuta se il medesimo è compatibile con l’attestato richiesto;

Il Socio deve presentare la domanda, il cui modulo è scaricabile dal sito nella sezione iscrizioni, compilata in ogni sua parte a stampatello in modo ben leggibile priva di abrasioni e con tratto di colore blu o nero (non rosso o altri colori) e produrre la seguente documentazione:

- Fotocopia della carta di circolazione in duplice copia (per carte di circolazione a libretto: pagine descrittive e quelle attestanti la proprietà; per carte di circolazione foglio A3 fronte e retro);

- L’autodichiarazione di utilizzo non professionale del mezzo (solo per veicoli adibiti a trasporto);

- Fotografie di seguito specificate su carta fotografica (non si accettano fotografie con stampa laser o inkjet).

A.S. Scuderia Veltro P.I. 03100290042 via Torino n.183 Bis - Madonna dell’Olmo - 12100 Cuneo  -   privacy  -    Login