Comunicato del 24-07-2013
La Ruota d’Oro si presenta, cresce l’attesa, già numerose le iscrizioni
Sulle ali dell’entusiasmo per aver ottenuto “La Manovella d’oro”, il prestigioso riconoscimento dell’Asi per l’edizione dello scorso anno, la scuderia Veltro sta lavorando febbrilmente in queste ore di vigilia della partenza della prossima Ruota d’Oro, competizione di regolarità Asi, inserita anche quest’anno nel Supertrofeo Gino Munaron.
L’appuntamento è per il 14 e 15 di settembre.
Il team organizzatore composto da Valerio Romana, Mauro Dalmasso, Enrico Merenda, Sergio Armando con il coordinamento di Marco Bruno e Carlo Merenda, mai come quest’anno, si sta prodigando per fare crescere ancora questa manifestazione che edizione dopo edizione ha fatto davvero un deciso ed importante salto di qualità. Entrando nel dettaglio tecnico, la Ruota d’Oro quest’anno si svilupperà su un percorso di 230 chilometri complessivi con 65 prove di precisione e 5 controlli orari.
In tema di novità va subito menzionata la sede di partenza: quest’anno verifiche e partenza saranno ospitate nel fascinoso e verde parco di Villa Tornaforte, apprezzata area verde di oltre 5 ettari con laghetto alle porte della città di Cuneo. Le auto storiche inizieranno la gara puntando verso Lurisia sede del pranzo del sabato ospitato alle famose Terme. L’occasione sarà propizia, per chi vorrà, per fare visita anche al Centro termale e alla SPA. Ripresa la competizione le auto storiche transiteranno per Frabosa Sottana, Artesina, Prato Nevoso e Frabosa Soprana fino a giungere dopo 170 chilometri e 42 prove di precisione a Limone Piemonte dove è prevista la cena presso il caratteristico ristorante San Zon ed il pernottamento.
Domenica la carovana storica punterà verso il Monviso: i chilometri saranno 90 e le prove cronometrate 23 alcune delle quali ospitate presso gli impianti dell’Idroterm. La competizione di regolarità si concluderà per l’ora di pranzo al filatoio di Caraglio dove ci sarà il pranzo e la premiazione.
Alla gara, valida per il Super Trofeo Asi Gino Munaron, potranno partecipare le auto storiche costruite prima del 1983 munite del certificato d’identità (ex omologazione) e quelle ad insindacabile giudizio degli organizzatori anche se non in possesso della certificazione richiesta.
La quota d’iscrizione è rimasta invariata rispetto all’anno scorso ed è fissata in € 390,00. Previste agevolazioni per le vetture più datate e per le scuderie che iscriveranno più di tre equipaggi
Per informazioni ed iscrizioni : www.scuderiaveltro.it , mail: posta@scuderiaveltro.it, cell: 338 6262815.